Ozolid

Dispositivi medici

OZOLID®

20 Garze Oftalmiche Monouso

Specifiche per la prevenzione delle infezioni della zona perioculare dell’adulto e del bambino

Cos’è e a che cosa serve OZOLID

OZOLID® garze oftalmiche è un Dispositivo Medico per una efficace rimozione meccanica delle secrezioni, sia lipidiche che secche, dei residui cellulari e di altri contaminanti da palpebre e ciglia che vengono rilasciati in corso di stati infiammatori quali blefariti, blefarocongiuntiviti, orzaioli, calazi o in caso di traumi della zona perioculare.

OZOLID®, inoltre, grazie all’olio ozonizzato e ai liposomi, promuove la disgregazione del biofilm, un naturale meccanismo di difesa che i batteri mettono in atto e che si può formare lungo i margini palpebrali. L’accumulo del biofilm può causare e peggiorare i processi infiammatori e infettivi a carico delle palpebre; la rimozione del biofilm, pertanto, contribuisce a ridurre la sintomatologia infiammatoria dovuta all’azione dei batteri stessi. La rimozione delle secrezioni e del biofilm batterico da palpebre e ciglia è utile anche prima e dopo interventi chirurgici oculari, in quanto previene e riduce il rischio di infezioni post-operatorie dovute alla proliferazione dei microrganismi.

Indicazioni

OZOLID® è indicato:

  • In caso di blefariti e blefarocongiuntiviti, sia di tipo infettivo che allergico, di orzaioli e di calazi, per la rimozione delle secrezioni di palpebre e ciglia fornendo così sollievo alla sintomatologia;
  • Prima e dopo chirurgia oftalmologica per ridurre le infezioni dovute a batteri presenti su palpebre e ciglia.

OZOLID, grazie all’elevata tollerabilità dei suoi componenti, può essere impiegato quotidianamente per la protezione della zona perioculare.

Leggi il foglietto illustrativo.
Acquista online
Ozolid
598
object(WP_Post)#17399 (24) {
  ["ID"]=>
  int(671)
  ["post_author"]=>
  string(1) "1"
  ["post_date"]=>
  string(19) "2021-12-07 15:07:39"
  ["post_date_gmt"]=>
  string(19) "2021-12-07 15:07:39"
  ["post_content"]=>
  string(2095) "

Lacricomplex®

Soluzione oftalmica multimolecolare lubrificante e protettiva

Lacricomplex® è una soluzione oftalmica lubrificante, protettiva, idratante, lenitiva e antiossidante, contenente GlicoPro, un complesso multimolecolare a base di proteine, glicosaminoglicani solforati e non solforati veicolati da una base mucinica costituita da idrossipoopilmetilcellulosa (HPMC). I glicosaminoglicani, in particolare, costituiscono una parte importante del glicocalice della superficie cellulare, e possono rappresentare dei ligandi per molte molecole come fattori di crescita, citochine, chemochine che modulano la risposta infiammatoria. Lacricomplex® contiene pertanto una tripla componente mucinica insieme a una componente mucoproteica e uan proteica ad azione lubrificante, idratante, antiossidante e protettiva che risulta utile nel trattamento della secchezza oculare, anche come coadiuvante in presenza di irritazione e infiammazione provocata da condizioni ambientali o da stress meccanici. Lacricomplex®, inoltre, favorisce i fisiologici processi riparativi a livello corneale e supporta il ripristino della funzionalità delle terminazioni nervose corneali, che diminuisce in caso di sindrome dell’occhio secco. La soluzione oftalmica è contenuto in un flacone di tipo tecnologico che consente di evitare l’uso di conservanti nel prodotto e permette un’agevole erogazione di tutto il volume liquido.

Indicazioni

Lacricomplex®, grazie alla sua azione lubrificante, protettiva, idratante, lenitiva e antiossidante dei suoi componenti, consente di trattare i sintomi della secchezza oculare, anche come coadiuvante in presenza di irritazione e infiammazione provocata da condizioni ambientali o da stress meccanici. Inoltre, Lacricomplex® risulta utile nel promuovere i fisiologici processi di riparazione corneale e supporta il ripristino delle terminazioni nervose corneali, alterate in corso di secchezza oculare.
" ["post_title"]=> string(12) "Lacricomplex" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(12) "lacricomplex" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2023-05-29 07:21:48" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2023-05-29 07:21:48" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(54) "http://www.fb-vision.it/?post_type=prodotto&p=671" ["menu_order"]=> int(1) ["post_type"]=> string(8) "prodotto" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }